header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI – VERNIO SI PREPARA PER LA 5^ PROVA FIBIS CHALLENGE

images/medium/vernio_.jpeg

Sabato 25 marzo presso il Museo Mumat di Vernio prenderà il via la 5^ prova del Circuito FIBiS Challenge.

Ai nastri di partenza sui tredici biliardi allestiti dall’azienda omologata” Maurizio Landolfo” all’interno del Mumat e sui quattro biliardi presenti nel CSB Red Lion di Vernio, 1.024 atleti provenienti da tutte le regioni sono pronti a mettersi in gioco per conquistare i preziosi punti in palio.

Come di consuetudine, la formula di gioco della quinta prova sarà la Specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

I riflettori saranno puntati non solo sui 16 Atleti Nazionali Pro ma soprattutto sugli atleti appartenenti alle categorie inferiori, che attualmente occupano posizioni alte nella classifica provvisoria come: il Nazionale Marcello Di Lena 3° in classifica e finalista della terza prova, i Nazionali Vincenzo Consagno e Matteo Gualemi che occupano rispettivamente il 9° e 10° posto, il Master Fabrizio Borroni che dopo l’ exploit dell’ultima prova ha scalato la classifica di ben 127 posizioni, passando dal 139° al 12° posto, i Nazionali Fioravante Vecchione e Sandro Giachetti e il Vincitore del Gran Premio di Goriziana Fabio Mura ad oggi tra i primi sedici.

Il ritorno in Toscana, anche quest’anno, è stato possibile grazie al lavoro svolto dal Comitato Regionale nelle persone del Presidente Emanuele Terzuoli del Consigliere Regionale – paritetico stecca Massimiliano Moradei e del Presidente del CSB Red Lion di Vernio Kostia Rondelli, che hanno instaurato ottime relazioni sia con l’organizzatore Gianni Pizzicori che con le istituzioni locali. La Regione Toscana e il Comune di Vernio hanno, infatti, concesso il patrocinio della prova.

"Sono davvero molto orgoglioso di questa tappa del circuito - ha commentato il Presidente FIBiS Toscana Emanuele Terzuoli -  Finalmente una location suggestiva, dove il biliardo incontra la cultura e la storia di un territorio. Sono grato ai “ragazzi”del Red Lion che hanno avuto quest'idea bellissima e hanno lavorato sodo per realizzarla, dai primi contatti con le istituzioni ai dettagli dell'organizzazione”

Mi auguro - continua Terzuoli -  che tutto funzioni al meglio e che gli atleti possano divertirsi in gara ma possano anche, con le loro famiglie, immergersi in un pezzo di Toscana forse meno conosciuta ma incantevole e accogliente. Il Comune di Vernio e tutta la Valle del Bisenzio sono pronti ad accogliere gli oltre mille partecipanti. C'è molto fermento ed entusiasmo. Insomma, tutto è pronto per quella che speriamo sia una manifestazione bellissima".

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da sabato 25 marzo ore 18.00 circa, in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RAISPORT sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con le dirette delle fasi finali della prova: domenica 2 e lunedì 3 aprile (palinsesto da confermare).